Fondi interprofessionali

Fondi interprofessionali

Il Ce.S.Med scarl accreditato al repertorio delle Strutture Formative per lo svolgimento di piani di formazione continua finanziati dal fondo interprofessionale Formazienda. 

Si tratta di piani formativi, destinati ai dipendenti delle imprese, “a costo zero”, in quanto finanziati dallo 0,30 del contributo per la disoccupazione involontaria già versato all’INPS.

Il datore di lavoro può aderire gratuitamente al fondo interprofessionale attraverso l’inserimento nel flusso EMENS del codice del fondo scelto, recuperando risorse da utilizzare in formazione.

I Fondi non sono tutti uguali. Scegliere Formazienda ha i suoi vantaggi: è intersettoriale (copre tutti i settori ATECO), è mutualistico (consente anche alle microimprese di andare in formazione), è flessibile, snello e molto veloce, garantisce tutta la formazione sulla sicurezza obbligatoria.

Ce.S.Med avvalendosi di tale strumento, e con la logica dell’aggregato, consente alle imprese di qualsiasi settore e dimensione, di formare il proprio personale investendo sul capitale umano “a costo zero”.

La formazione può riguardare i seguenti temi:

qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità amministrativa, legge 231, organizzazione aziendale, sicurezza obbligatoria, controllo di gestione, marketing, comunicazione e vendite, informatica, lingue. Accanto ai temi trasversali, possono essere trattati anche temi spiccatamente professionalizzanti da programmare secondo il fabbisogno aziendale. La formazione potrà essere svolta presso la sede aziendale e può coniugare accanto alla classica formazione in aula anche specifiche soluzioni innovative quali: il coaching, l’actionlearnig, il training on the job. Aderire a FORMAZIENDA è totalmente gratuito. Contattaci per una consulenza. Ti supporteremo dalla fase di adesione sino alla fase di presentazione e realizzazione del Piano Formativo.

Sei interessato? Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato

  Refresh Captcha