"L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo"

Nelson Mandela (Premio Nobel per la pace)

Formazione

Il Ce.S.Med scarl attua progetti, azioni ed interventi formativi finanziati con avvisi pubblici regionali, nazionali e comunitari. Si avvale di partner strategici sull’intero territorio nazionale, con la finalità di agevolare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro ed assicurare agli allievi formati una reale prospettiva di occupazione.
Gli Avvisi Pubblici a carattere regionale, nazionale e comunitario sono finalizzati: 

  • a. allo sviluppo e all’adeguamento delle professionalità e delle competenze secondo gli standard formativi del Repertorio delle qualificazioni della Regione;
  • b. ad agevolare l’uscita dallo stato di disoccupazione, favorire la mobilità professionale e contribuire a sostenere i processi di rilancio e inclusione sociale in atto.

I destinatari delle attività formative sono soggetti in età lavorativa, soggetti in cerca di prima occupazione  le persone in età lavorativa, le persone in cerca di prima occupazione, soggetti disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata in possesso, al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, dei seguenti requisiti:

  1. essere residenti o domiciliati in Sicilia;
  2. avere un’età compresa tra i 18 anni e i 65 anni compiuti;
  3. avere il titolo di studio minimo indicato o richiesto nell’Elenco delle qualificazioni in corrispondenza del profilo di riferimento.

Per i  soggetti extracomunitari è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità. 

Sei interessato? Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato
  Refresh Captcha